L’Iscrizione alla SIMS è regolamentata dall’

Art. Tre  dello Statuto :  (riportato a seguire)

Chi è in possesso dei requisiti indicati dallo Statuto

per iscriversi può inviare una e-mail a

 

sims.sims@fastwebnet.it

 

indicando

Nome e Cognome - Data di Nascita

Qualifica Professionale - Indirizzo Civico

Indirizzo e-mail

Numero/i di Telefono e Fax

aggiungendo

la seguente Dichiarazione

Accetto senza riserve lo Statuto SIMS e Autorizzo senza riserve il trattamento dei dati personali esclusivamente nei limiti dello Statuto medesimo





Dallo Statuto S.I.M.S.

 

Articolo Tre.

 

1. I Soci si dividono in quattro categorie: Fondatori, Ordinari, Aggregati, Onorari.

 

2. Sono Soci Fondatori coloro che sono intervenuti alla stipula dell’Atto notarile costitutivo della S.I.M.S. e i Componenti del Consiglio Direttivo in carica all’atto della Convocazione della prima Assemblea che ha deliberato le prime “modifiche dello Statuto”.  I Soci Fondatori fanno parte di diritto del Consiglio Direttivo della S.I.M.S. previsto dal successivo Articolo dieci.

 

3. Possono far parte nella veste di Soci Ordinari, previa ratifica del Consiglio Direttivo, i Medici specialisti o specializzandi in qualsiasi branca, nonché i Medici addetti all’Organizzazione sanitaria, ovunque operanti, e persone fisiche che condividendo le finalità della S.I.M.S. intendono sostenerne l’azione. Essi dovranno presentare al Consiglio Direttivo domanda di ammissione.  I Soci ordinari hanno diritto di voto deliberante e sono eleggibili alle Cariche statutarie.

 

4. Possono far parte nella veste di Soci Aggregati, previa ratifica del Consiglio Direttivo, i Medici specialisti o specializzandi in qualsiasi branca, nonché i Medici addetti all’Organizzazione sanitaria, ovunque operanti. Essi dovranno presentare al Consiglio Direttivo la domanda di ammissione alla S.I.M.S. chiedendo esplicitamente di essere associato come Socio Aggregato; il richiedente nella Domanda deve indicare le proprie generalità e la propria qualifica. I Soci Aggregati, che nei Documenti e negli Atti della S.I.M.S.,vengono definiti Soci “senza aggettivi” hanno solo diritto di voto consultivo e non sono eleggibili.

 

5.  I Soci Aggregati partecipano a tutte le attività scientifiche e culturali della S.I.M.S. e, su mandato del Consiglio Direttivo, possono assumere responsabilità di coordinamento ed organizzative nel quadro delle attività medesime.

 

6. Possono altresì far parte nella veste di Soci Aggregati, previa ratifica del Consiglio Direttivo, i medici specialisti o specializzandi in qualsiasi branca nonchè i medici addetti all’organizzazione sanitaria iscritti ad Associazioni mediche per conto dei quali l’Associazione di appartenenza chiederà formalmente l’iscrizione alla Società Italiana di Medicina Specialistica (S.I.M.S.)

 

7.  I Soci Aggregati di cui ai precedenti punti 4, 5 e 6 sono esentati da qualsiasi contributo obbligatorio.

 

8. Possono far parte in qualità di Soci Onorari, previa ratifica del Consiglio Direttivo, senza diritto di voto, personalità di chiara fama scientifica e culturale.